Funzioni Strumentali

Anno Scolastico 2018/19

FUNZIONI STRUMENTALI

(C.C.N.L. COMPARTO SCUOLA 2006/2009   ART. 33)

FUNZIONI STRUMENTALI

COMPITI

DOCENTI  INCARICATI

Gestione, menagement, coordinamento del P.T.O.F

• Pubblicare documenti e informazioni necessari per una migliore conoscenza dell'istituzione scolastica
  • Utilizzare tutte le informazioni raccolte per la stesura del POF
  • Interagire costantemente con le altre FF.SS. e con tutte le altre figure di riferimento della scuola

Prof. Sagona Lorenzo Maria

Autovalutazione, Piano di Miglioramento, Rendicontazione sociale

• Curare l'autovalutazione di istituto in rapporto al PTOF e al "Piano di Miglioramento”
  • Provvedere alla elaborazione,redazione, disseminazione del Bilancio Sociale in seno al RAV d'istituto.
  • Interagire costantemente con le altre FFSS e con tutte le altre figure di riferimento della scuola.

Prof.ssa  Cutuli Maria

Prof.ssa Rustici Rosalia

Orientamento

• Curare gli incontri che si svolgeranno nella scuola con gli operatori esterni.
  • Somministrare eventuali test.
  • Produrre e duplicare materiale illustrativo.
  • Organizzare visite alle scuole secondarie di secondo grado.

Prof.ssa Margherita Campisi

Continuità   verticale con le scuole primarie del territorio

• Curare i rapporti con docenti e alunni delle classi quinte che frequentano le scuole primarie del territorio.
  • Organizzare incontri fra docenti dei due segmenti di scuola e con i genitori degli alunni della scuola primaria.
  • Scegliere ed elaborare, con i capi dei dipartimenti disciplinari, prove di valutazione.

Prof.ssa Vincenza Badalamenti

Valorizzazione funzione Docente

• Promuovere le azioni e le strategie più efficaci ai fini della valorizzazione e delle competenze e della professionalità del Personale Docente.
  • Coordinare, in sinergia col Dirigente Scolastico, le attività di informazione e formazione del Personale Docente in ordine al piano di formazione di Istituto.
  • Provvedere ad una continua attività di rilevazione dei bisogni formativi del Personale Docente.
  • Procedere ad una efficacia azione di rimodulazione della progettualità di Istituto in ordine ai bisogni formativi rilevati.

Prof.ssa Minaldi Tecla