{"csrf.token":"729a184d098998f308453ca0fc0affb3","system.paths":{"root":"\/accessibile","base":"\/accessibile"}}
Scuola Secondaria di Primo Grado "G.A. Cesareo" - Palermo
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login

europalogo-ministero Scuola Secondaria di Primo Grado G.A. Cesareo - Palermo

Via G.Paratore, 36 - 90124 Tel. +39 091 444700 -  Cod. Univoco: UFLOC6 - Cod iPA: istsc_pamm00700n
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Cod.Mecc. PAMM00700N - C.F. 80015200829

  • Home
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA
  • Blog Cesareo
  • Accessibilità
  • Mappa del Sito
  • Feed RSS
Sei qui: Home Feed RSS
Feed RSS
feed-image Feed RSS Scuola Secondaria di Primo Grado G.A. Cesareo - Palermo

VERIFICA STATO VACCINALE ALUNNI

_M_PIAOODPPRREGISTRO_UFFICIALEU000001410-01-2022.pdf

ALLEGATO_B_INFORMATIVA_EX_13_GDPR_10012022.pdf

ASSISTENZA SPECIALISTICA E DAD

 

circolare_attivit__formative_a_distanza_firmata_1.pdf

 

Attivazione_della_DAD_causa_Covid_19_-_ulteriori_chiarimenti.pdf

 

modulistica_attivit_formativa__svolte_a_distanza_covid_19__1__1.pdf

Rilevazione sciopero del 22/12/2021

RILEVAZIONE_SCIOPERO_DEL_22122021.pdf

Informativa rientro in presenza dopo festività natalizie gennaio 2022-disposizioni

ALBO PRETORIO

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE CON ESPERTI ESTERNI A CARICO DEI GENITORI.

Albo pretorio

 

Rientro in presenza alunni , dopo festività natalizie: giovedì 13 gennaio 2022

Si allega nota di variazione calendario scolastico regionale 2021 2022

Seguiranno ulteriori informazioni relative al calendario scolastico deliberato dal Consiglio d'Istituto e alle nuove indicazioni per la gestione dei casi covid, come da DL n1 del 7 gennaio 2022.

npta_prot_55_del_8_gennaio_2022.pdf

Pubblicazione ipotesi CONTRATTO INTEGRATIVO ISTITUTO 2021 2022

Albo pretorio

ISCRIZIONI ON LINE 2023/2024

 
ISCRIZIONI ON LINE 2023/2024

 

A partire dalle ore 8:00 di oggi 9 Gennaio 2023 e fino alle ore 20:00 del 30 Gennaio 2023 è possibile compilare la domanda di iscrizione alla classe prima, mediante il modulo on line. Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono, comunque, seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web. All’atto dell’iscrizione, i genitori devono rendere le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’Offerta Formativa proposta dalla nostra scuola. Il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

Si ricorda che, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
 
La compilazione del modulo di domanda d’iscrizione avviene ai sensi delle disposizioni di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, recante “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”. Pertanto, i dati riportati nel modulo d’iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, rese ai sensi dell’articolo 46 del citato D.P.R. Si rammentano infine le disposizioni di cui agli articoli 75 e 76 del D.P.R. n. 445 del 2000 che, oltre a comportare la decadenza dai benefici, prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità. Si precisa che l’istanza potrà essere compilata per tutto il periodo fissato dal MIUR. Non è, infatti, prevista alcuna precedenza temporale: pertanto, le istanze pervenute per prime non avranno priorità.
 

 Iscrizione Classe Prima ad Indirizzo Musicale
 
Ai sensi della Nota MIUR succitata, per l'iscrizione alla Classe Prima ad Indirizzo Musicale, i genitori barrano l'apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line. Questo Istituto organizzerà la prova orientativo-attitudinale in tempi utili per consentire agli alunni di essere iscritti in altro corso.
 
 
Prove attitudinali per l’ammissione all’Indirizzo Musicale
 
Giorno 7 Febbraio 2023 presso questo Istituto si svolgeranno le prove secondo un calendario che verrà pubblicato sul sito e all’albo della scuola: le prove di percezione e orientativo-attitudinali saranno somministrate dai docenti di strumento (chitarra, clarinetto, pianoforte, violino) a seguito delle iscrizioni pervenute. In caso la prova attitudinale non fosse superata oppure in assenza di posti disponibili, la famiglia può indicare sul modulo on line di:
• iscrivere il proprio figlio nella stessa scuola scegliendo uno dei tempi scuola indicati nel modulo;
 
 
***********************
Per supportare le famiglie che avessero difficoltà a procedere con l’iscrizione o che non fossero in possesso dell’adeguata strumentazione informatica, la Segreteria di questa scuola è disponibile nei seguenti giorni e orari a partire dal 09 Gennaio 2023, previo appuntamento (inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il recapito telefonico per essere contattati):
 
- VENERDI' dalle ore 10.00 alle ore 12.00
 
-  LUNEDÌ e MERCOLEDÌ dalle ore 14,30 alle 16,00
 
 
 
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosalba Giuseppina SABATINO
 
 

Vacanze di Natale e orario di lezioni giorno 22 dicembre 2021

Come previsto dal Calendario scolastico deliberato dal CI , le VACANZE NATALIZIE  decorreranno dal 23 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, si rientrerà in classe giorno 10 gennaio 2022.

Mercoledì 22 dicembre 2021  tutte le classi uscirarnno alle ore 11.00.

 

Attivazione sportello ascolto psicologico- Calendario Incontri

Albo pretorio

INFORMATIVA SCIOPERO AL PERSONALE SCOLASTICO INTERESSATO E ALLA FAMIGLIE IN DATA 22 DICEMBRE 2021

Albo pretorio

  1. Organizzazione incontri genitori iscrizioni 2022/2023 - a distanza MEET
  2. Informativa trattamento dati obbligo vaccinale personale scolastico
  3. Pubblicazione PDE revisionato 2021 2022
  4. Iscrizioni alla scuola dell’infanzia, al primo anno della scuola primaria, alla prima classe della scuola secondaria di I grado per anno scolastico 2022/2023- NOTA MIUR 0029452 DEL 30/11/2021
  5. Convocazione in modalità telematica del Collegio dei Docenti in data 17 Dicembre 2021.
  6. Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023 dal 04 GENNAIO 2022 al 28 GENNAIO 2022 - Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021- Seguiranno indicazioni operative.
  7. Adempimenti obbligatori per i docenti in servizio per il contrasto della dispersione scolastica, del disagio scolastico, del bullismo e cyberbullismo
  8. Sanificazione straordinaria e ingresso classi posticipato giorno 13/12/2021
  9. Dispositivo sospensione precauzionale classe 2E
  10. INIZIATIVA PER IL TERRITORIO "IL VACCINO VIENE DA TE"
  11. Assemblea Sindacale indetta da RSU e T.A. in data 16/12/2021- Comunicazione e gestione entrata/uscita classi
  12. RILEVAZIONE DATI SCIOPERO- 10 DICEMBRE 2021
  13. VARIAZIONE ORARIO CLASSI A CAUSA DELLO SCIOPERO DI VENERDI' 10 DICEMBRE 2021
  14. Riapertura termini permessi studio per T.F.A. sostegno - Presentazione istanze dal 10 al 15 dicembre 2021
  15. Convocazione Consiglio d' Istituto 20 dicembre 2021.
  16. Assemblea sindacale online indetta da USB Scuola il 14/12/2021 dalle ore 17:00
  17. Informativa Certificazioni linguistiche e moduli di adesione
  18. ASSEMBLEA SINDACALE INDETTA DA RSU E T.A. IN DATA 16/12/2021.
  19. Dispositivo sospensione precauzionale classe 2F
  20. I.T.I. A. VOLTA- FORMAZIONE IN SERVIZIO DEL PERSONALE DOCENTE AI FINI DELL'INCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA' AI SENSI DEL COMMA 961, ART. 1 DELLA LEGGE 30 DICEMBRE 2020, N. 178 - D.M. 188 DEL 21/06/2021. 
  21. INFORMATIVA SCIOPERO AL PERSONALE SCOLASTICO INTERESSATO E ALLA FAMIGLIE IN DATA 10 DICEMBRE 2021
  22. Giornata internazionale delle persone con disabilità- 3 dicembre 2021
  23. Assemblea Sindacale territoriale dei docenti indetta dalla Federazione Gilda-Unams degli insegnanti di Palermo in data 07/12/2021- Comunicazione e gestione entrata/uscita classi
  24. Assemblea Sindacale territoriale dei DOCENTI -ATA indetta dall' Organizzazione sindacale UIL SCUOLA SICILIA in data 06/12/2021- Comunicazione e gestione entrata/uscita classi
  25. Indizione assemblea 07/12/2021 - rettifica
  26. Assemblea Sindacale territoriale indetta dall' Organizzazione Sindacale UIL SCUOLA SICILIA in data 06/12/2021 - Informativa al personale in indirizzo
  27. Assemblea Sindacale territoriale dei docenti indetta dalla Federazione Gilda-Unams degli insegnanti di Palermo in data 07/12/2021-Informativa al personale in indirizzo
  28. Decreto-legge 26 novembre 2021n.172 e obbligo vaccinale per il personale scolastico
  29. Decreto-legge 26 novembre 2021n.172 e obbligo vaccinale per il personale scolastico
  30. RILEVAZIONE DATI SCIOPERO- 24 Novembre 2021
  31. "Provvidenze personale MIUR 2021"
  32. Assemblea Sindacale CISL SCUOLA Palermo-Trapani in data 25/11/2021 Comunicazione e gestione entrata/uscita classi (
  33. Informativa sciopero al personale scolastico interessato e alle famiglie in data 24 N o v e m b r e 2021
  34. Assemblea Sindacale CISL SCUOLA Palermo - Trapani in data 25/11/2021-Informativa al personale in indirizzo
  35. La campanella non suonerà più per Elena
  36. ADESIONE FACOLTATIVA DEL PERSONALE SCOLASTICO ALLA POLIZZA INFORTUNI
  37. Assemblea Sindacale territoriale ANIEF in data 22/11/2021- Comunicazione e gestione entrata/uscita classi
  38. Comunicazione nuovo numero telefonico provvisorio della Scuola sec.1°grado G.A.Cesareo
  39. RILEVAZIONE DATI SCIOPERO- 12 Novembre 2021
  40. Assemblea Sindacale territoriale ANIEF in data 22/11/2021-Informativa al personale in indirizzo
  41. Nomina referente covid e green pass GIAISI GIUSEPPA
  42. Bullismo e Cyberbullismo interventi anno scolastico 2021 2022
  43. Informativa sciopero nazionale al personale scolastico interessato e alle famiglie in data 1 2 N o v e m b r e 2021.
  44. Assegnazione del contributo "Fornitura gratuita e semigratutita libri di testo a.s. 2021/22"
  45. Richiesta di attestati sui corsi di formazione relativi alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – aggiornamento anno scolastico 2021 2022
  46. DECRETO/VERBALE - Elezioni genitori rappresentanti di classe del 25 ottobre 2021
  47. XVIII Edizione OrientaSicilia - ASTERSicilia Fiera della Scuola Media, 12 – 13 Novembre 2021 - Fiera Online
  48. Pubblicazione orario scolastico generale, di classe e dei docenti DEFINITIVO 2021/2022 in vigore dal 25.10.21.
  49. Convocazione del Consiglio d’Istituto giovedì 28 ottobre 2021.
  50. Elezioni genitori rappresentanti di classe 25 ottobre 2021 ISTRUZIONI OPERATIVE
  51. Corso formazione ARGO e G.suite ottobre 2021 piattaforma iscrizione
  52. Assemblea sindacale iscritti Cisl Scuola Palermo Trapani giorno 26 ottobre 2021
  53. RILEVAZIONE DATI SCIOPERO- 19 OTTOBRE 2021
  54. Variazione Piano Estate 20-21 classi 2^A - 2^E - 3^ O Ambito Ambientale Scientifico
  55. Progetto estate riorganizzazione calendario attività sportiva.
  56. Orientamento anno scolastico 2021-2022
  57. RILEVAZIONE DATI SCIOPERO- 18 OTTOBRE 2021
  58. Convocazione Collegio Docenti – giorno 22 ottobre 2021
  59. PERMESSI RETRIBUITI PER DIRITTO ALLO STUDIO ANNO 2022
  60. Cessazioni dal servizio dal 01.09.2022 - INDICAZIONI OPERATIVE
  61. RILEVAZIONE DATI SCIOPERO-15 OTTOBRE 2021
  62. Decreto Costituzione GLI - GLO – A.S. 2021/2022
  63. Delega coordinatori di classe A.S.2021/2022
  64. Informativa sciopero generale al personale scolastico interessato e alle famiglie dal 15 al 20 O t t o b r e 2021.
  65. RILEVAZIONE DATI SCIOPERO-11 OTTOBRE 2021
  66. Informativa,autorizzazione e calendario attività piano Estate 2020-2021 rettificato
  67. Pubblicazione orario scolastico generale, di classe e dei docenti DEFINITIVO 2021/2022 in vigore dal 11.10.21.
  68. Elezioni genitori rappresentanti di classe anno scolastico 2021 2022
  69. Disposizioni sulle modalità di comunicazione assenze del personale docente e A. T.A. - ANNO SCOLASTICO 2021- 2022-
  70. Cessazioni dal servizio del personale scolastico a partire dal 1° settembre 2022.
  71. Assemblea Sindacale provinciale GILDA in data 13/10/2021- Comunicazione e gestione entrata/classi.
  72. Autorizzazione allo svolgimento della libera professione e/o allo svolgimento di incarichi conferiti da altri soggetti pubblici o privati - anno scolastico 2021/22 - incompatibilità.
  73. Convocazione assemblea territoriale FLC CGIL, in orario di servizio in data 12/10/2021- Informativa al personale in indirizzo.
  74. Convocazione del Consiglio d’Istituto straordinario Mercoledì 06 Ottobre 2021.
  75. Convocazione Collegio Docenti straordinario – giorno 06 ottobre 2021
  76. Piano attività funzionali anno scolastico 2021 2022
  77. Pubblicazione orario scolastico generale, di classe e dei docenti DEFINITIVO 2021/2022 in vigore dal 04.10.21.
  78. Calendario scolastico e orario definitivo 2021 2022
  79. Disposizioni avvio orario definitivo e flussi ingresso e uscita dal 4 ottobre 2021
  80. Informativa sciopero generale al personale scolastico interessato e alle famiglie in data 11 O t t o b r e 2021.
  81. AVVISO RICEVIMENTO DEL PUBBLICO interno ed esterno 
  82. Assemblea Sindacale territoriale ANIEF in data 01/10/2021- Comunicazione e gestione uscita/entrata classi.
  83. RETTIFICA INDIRIZZO EMAIL-Assemblea Sindacale provinciale dei docenti iscritti alla GILDA degli insegnanti di Palermo in data 13/10/2021.
  84. Informativa lavoratori fragili settembre 2021
  85. Atto indirizzo del Dirigente Scolastico reggente PTOF 2022 2024
  86. Direttiva DSGA Azzurra Perrone anno scolastico 2021 2022
  87. Disponibilità sostituzione colleghi assenti
  88. Attivazione sportello di ascolto.
  89. Dichiarazione del personale contatto stretto cesareo
  90. Bando reclutamento esperto interno percorso formativo docenti
  91. Assemblea Sindacale provinciale dei docenti iscritti alla GILDA degli insegnanti di Palermo in data 13/10/2021-Informativa al personale in indirizzo.
  92. Assemblea Sindacale territoriale ANIEF in data 01/10/2021-Informativa al personale in indirizzo.
  93. ASSEMBLEA SINDACALE ONLINE FUORI ORARIO DI SERVIZIO.
  94. USB Scuola: assemblea sindacale per neoimmessi 28 settembre e 29 settembre
  95. PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE DEI DOCENTI IN SERVIZIO - SECONDO TRIENNIO - SECONDA ANNUALITA' - A.S. 2020/2021 - COMUNICAZIONE AVVIO CORSI - PERIODO DI REALIZZAZIONE SETTEMBRE/OTTOBRE 2021
  96. MODELLO RICHIESTA ATTIVAZIONE PROCEDURA B.E.S.-PERCORSO PERSONALIZZATO
  97. Convocazione del Consiglio d’Istituto Lunedì 27 Settembre 2021.
  98. Ripubblicazione Graduatorie GPS di I^ e II^ fascia del personale DOCENTE
  99. Assenza alunni e certificati di riammissione a scuola. Disposizioni-anno scolastico 2021/22.
  100. ORARIO INTERNO PROVVISORIO DAL 20/09/2021 AL 01/10/2021

Pagina 40 di 52

  • Inizio
  • Prec
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • Succ
  • Fine
Informazioni Covid

covid cruillas

Scuolanext

scuolanext

Comunicazioni
  • News
  • Circolari
  • Area riservata Docenti
  • Area riservata ATA
  • Area riservata Consiglio di Istituto
  • Albo sindacale
  • Determine
  • Io Torno a Scuola
La Scuola
  • Chi siamo
  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Piano Triennale Offerta Formativa
  • Regolamento d'Istituto
  • Sicurezza
  • Visite guidate/Viaggi di istruzione
  • Bilancio Sociale 2018/19
  • Giornale Istituto "Punto e...a capo"
  • La Cesareo su "Scuola in chiaro"
  • Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità
  • ISCRIZIONI ON LINE 2023/2024
  • Obiettivi di accessibilità - AGID
  • Rapporto di Autovalutazione
  • Orario Lezioni a.s. 2021/22
  • Privacy
  • Patto Educativo di Corresponsabilità
  • Carta dei Servizi
  • Progetti Offerta Formativa
  • Personale ATA a.s. 2022/23
  • Scuola in chiaro
  • MODULISTICA SOMMINISTRAZIONE FARMACI
  • RIAMMISSIONE A SCUOLA - MODULI
  • REGOLAMENTO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
  • REGOLAMENTO REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2
  • Gestione documentale
  • ASSICURAZIONE INFORTUNI E R.C. ALUNNI
  • Modulo autorizzazione alla sosta nell'atrio della scuola in attesa della lezione di strumento musicale
  • MODULO DELEGA RITIRO ALUNNI
  • MODULO USCITA AUTONOMA
  • MODULO RICHIESTA BENI IN COMODATO D'USO
  • Indirizzo Musicale
  • Lingue Straniere
  • Certificazioni Linguistiche
Segreteria
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Modulistica
  • LIBRI DI TESTO A.S. 2022/23
Elenco Siti tematici

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

scuola in chiaro banner

Amministrazione
  • Accesso Amministratore
Risorse
  • Galleria Video
  • Ambiente e-learning

Note legali - Privacy - Crediti                                                                                                             agid 31

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile