{"csrf.token":"bbb2220ebac6578708f60fb3c66de702","system.paths":{"root":"\/accessibile","base":"\/accessibile"}}
Scuola Secondaria di Primo Grado "G.A. Cesareo" - Palermo
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login

europalogo-ministero Scuola Secondaria di Primo Grado G.A. Cesareo - Palermo

Via G.Paratore, 36 - 90124 Tel. +39 091 444700 -  Cod. Univoco: UFLOC6 - Cod iPA: istsc_pamm00700n
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Cod.Mecc. PAMM00700N - C.F. 80015200829

  • Home
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA
  • Blog Cesareo
  • Accessibilità
  • Mappa del Sito
  • Feed RSS
Sei qui: Home Feed RSS
Feed RSS
feed-image Feed RSS Scuola Secondaria di Primo Grado G.A. Cesareo - Palermo

COMUNICAZIONE N. 44 - Graduatorie interne per l’individuazione di eventuale personale perdente posto a.s. 2023/24.

ALBO PRETORIO

COMUNICAZIONE N.43 Convocazione del Collegio dei Docenti straordinario

timbro_Conv_CD___12_01_2023_2022docx_1.pdf

COMUNICAZIONE N. 38- ISCRIZIONI A.S. 2023/24

albo pretorio

COMUNICAZIONE N.42 Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID- 19.

timbro_circolare__Aggiornamento_delle_modalit_di_gestione_dei_casi_e_dei_contatti_stretti_di_caso_COVID-19__docx_1.pdf

I Teen-teachers e l'Educazione Ambientale

I_TEEN-TEachers_e_lEducazione_Ambientaledocx_3.pdf

COMUNICAZIONE N. 41 Certificazione di lingua inglese – Progetto TRINITY grade 3°.

ALBO PRETORIO

Spettacolo "Il Piccolo Principe" - classe III L

Spettacolo_Il_Piccolo_Principe

COMUNICAZIONE N.40 -Prove attitudinali per accesso ai percorsi musicali

timbro_Comunicazione_n40___Prove_attitudinali_per_accesso_ai_percorsi_musicali.pdf

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO della Dirigente Scolastica

Il primo settembre 2022 ho cominciato la nuova avventura professionale in questo istituto, la Scuola Secondaria di I Grado “G. A. Cesareo”, dopo un incarico triennale svolto nella regione Calabria. Ero un po’ timorosa perché non conoscevo l’attuale realtà scolastica, benché io sia cresciuta in questo quartiere e benché io abbia fatto gli esami di terza media proprio in questa scuola.

Mi sono bastate poche settimane per capire quanto desiderio di fare e di crescere ci fosse tra il personale. Ho trovato splendidi assistenti amministrativi, guidati da una competente DSGA, che pur nella difficoltà di portare avanti le innumerevoli procedure amministrative, si spende senza riserve e mi collabora costantemente. Lo stesso dicasi per i collaboratori scolastici. 

Nel mio ufficio ogni mattina entra qualche docente per propormi di realizzare qualcosa e quanto finora già fatto testimonia la laboriosità del personale che incoraggia e trasporta i ragazzi in attività accattivanti.

Certo tantissimo c’è ancora da fare per guidare gli alunni e renderli capaci di scegliere consapevolmente ogni azione da porre in essere. I nostri ragazzi vivono immersi in un mondo in cui le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) pervadono le loro menti e, purtroppo, spesso le travolgono catapultandoli in un mondo virtuale in cui si trova di tutto, nel bene e nel male.

Con l’auspicio che noi tutti, adulti di riferimento, possiamo riuscire sempre ad essere da esempio per i ragazzi che hanno necessità di essere guidati per non perdersi in questa complessa realtà, la scrivente e tutto il suo personale augurano ad allievi, famiglie e cittadinanza tutta di trascorrere un sereno Natale ed un gioioso anno nuovo.

 

La Dirigente Scolastica, Rosalba Giuseppina Sabatino

 

COMUNICAZIONE N.39: 7 gennaio 2023 - Lancio nuovo sito istituzionale

timbro_Comunicazione_n39_Lancio_nuovo_sito.pdf

INVITO al SAGGIO DI NATALE

Si comunica che giovedì 22 dicembre p.v. presso l'Auditorium della scuola si terranno due turni del concerto del Saggio di Natale dell'orchestra d'istituto, il primo alle 15:30 per la classe II ed il secondo alle 17:00 per la lasse III.

 

In allegato la Locandina. 

locandina_Saggio_Natale_2022_1.pdf

 

  1. Vacanze di Natale e orario lezione giorno 22 Dicembre 2022
  2. Nomina Docenti REFERENTI DI DIPARTIMENTO - a.s. 2022/23.
  3. Nomina Docenti FUNZIONE STRUMENTALE a.s. 2022/23
  4. COMUNICAZIONE N. 37-Convocazione del Consiglio d’Istituto GIOVEDI' 22 DICEMBRE 2022
  5. Comunicazione n.36: Convocazione docente Tutor e neoimmesso
  6. Determina affidamento diretto della fornitura di un temporizzatore resetea Mepa CIG Z0C38FB00E
  7. Determina di affidamento diretto per fornitura sussidi didattici ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016 CIGZ063918DE3
  8. COMUNICAZIONE N. 35- Assemblea sindacale 14 DICEMBRE 2022- Comunicazione e gestione entrata/uscita classi.
  9. COMUNICAZIONE N. 34- “Performance musicali” – Progetto Continuità – Miglioramento dell’O.F.
  10. Sospensione attività didattica giorno 9 Dicembre 2022
  11. COMUNICAZIONE N. 33 - Informativa sciopero al personale scolastico interessato e alle famiglie in data 13 Dicembre 2022.
  12. Avviso fornitura libri di testo a. s. 2021/2022
  13. Documentazione attività di accoglienza ed orientamento svolte presso l'istituto "G.A. Cesareo
  14. COMUNICAZIONE N. 32- Assemblea sindacale provinciale Federazione Gilda- Unams in data 14 DICEMBRE 2022- Informativa al personale in indirizzo.
  15. COMUNICAZIONE N.31: : Pagamento biglietto spettacolo teatrale (musical) in lingua francese “Maître Mô”
  16. NOMINA RESPONSABILE DI PLESSO - DOC. LAVECCHIA MARISA
  17. Evento "La carica delle101 chitarre"
  18. Open Day SABATO 17 DICEMBRE: Locandina, programma, brochure Pof 2022/2023 e link ai video di attività più significative
  19. COMUNICAZIONE N.30: PEDICULOSI NELLA SCUOLA
  20. COMUNICAZIONE N. 29- Assemblea sindacale 01 DICEMBRE 2022- Comunicazione e gestione entrata/uscita classi.
  21. COMUNICAZIONE N. 28- Informativa sciopero al personale scolastico interessato e alle famiglie in data 02 Dicembre 2022.
  22. Rinvio visita Presepi di Caltagirone al 30 novembre 2022.
  23. GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: 25 NOVEMBRE
  24. COMUNICAZIONE N. 27- Assemblea sindacale territoriale OO. SS. FLC CGIL CISL Scuolas Uil Scuola SNALS FGU Gilda UNAMS in data 01 DICEMBRE 2022.
  25. Rettifica - Assemblea sindacale del 25 NOVEMBRE 2022 - Comunicazione uscita classi.
  26. COMUNICAZIONE N. 26 - Programma visita ai presepi di Caltagirone
  27. Assemblea sindacale 25 NOVEMBRE 2022 - Comunicazione uscita classi.
  28. Richiesta attestati sui corsi di formazione relativi alla sicurezza – aggiornamento anno scolastico 2022/2023
  29. COMUNICAZIONE N. 25 - Spettacolo teatrale (musical) in lingua spagnola
  30. ATTO DI COSTITUZIONE DEL FONDO PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA DI ISTITUTO A.S. 2021/2022
  31. COMUNICAZIONE N. 24- Spettacolo teatrale in lingua francese
  32. integrazione informativa gita scolastica presepi di Caltagirone
  33. Decreto di costituzione GLO / GLI
  34. Decreto di costituzione GLO / GLI
  35. Avviso pubblico di indagine di mercato con richiesta di preventivo per l'affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 c2, lett. a) D.Lgs 50/2016 del servizio di Responsabile protezione dati personali DPO
  36. Nomina docente con funzioni di II Collaboratore A. S. 2022/23 Prof.ssa Americo E.
  37. Nomina docente con funzioni di I Collaboratore A. S. 2022/23 Prof.ssa Varisano A.M.
  38. Informativa gita scolastica ai Presepi di Caltagirone
  39. USB Scuola: Assemblea sindacale streaming 24 novembre 2022 fuori orario di servizio.
  40. COMUNICAZIONE N. 23- Assemblea sindacale territoriale ANIEF in data 28 NOVEMBRE 2022 Informativa al personale in indirizzo.
  41. COMUNICAZIONE N. 22 - Giornata dell’ orientamento - Open day 23 novembre 2022.
  42. COMUNICAZIONE N. 21 - "PROGETTO CITTADINANZA ATTIVA"
  43. COMUNICAZIONE N. 20 - Rinvio Collegio docenti al 22/11/2022 per lutto familiare del Dirigente Scolastico.
  44. COMUNICAZIONE N.19- Assemblea sindacale territoriale ANIEF in data 25 NOVEMBRE 2022- Informativa al personale in indirizzo
  45. Avvio attività extracurriculare relativa al progetto REBOOT NOW
  46. Convegno Cesp. La scuola al tempo delle pandemie. Palermo 23.11 2022
  47. Informativa sciopero al personale scolastico interessato e alle famiglie in d a t a 18 NOVEMBRE 2022
  48. Comunicazione N. 17- Pagamento quota polizza infortuni A.S. 2022/23.
  49. COMUNICAZIONE N.18: Sottoscrizione del Patto Educativo di Corresponsabilità - A.S. 2022/2023
  50. Comunicazione n.15: Convocazione del Collegio dei Docenti del 16/11/2022
  51. Proroga al 21 NOVEMBRE 2022 presentazione istanze fornitura libri di testo a. s. 2022/2023
  52. COMUNICAZIONE N. 14 - Istruzioni operative da seguire durante un’emergenza (o simulazione prova di evacuazione).
  53. Calendario Esami a.s. 2022/2023
  54. CALENDARIO SCRUTINI FINALI
  55. Iscrizione "Certificazione di Lingua Inglese Cambridge Flyers"
  56. Richiesta attestati sui corsi di formazione relativi al primo soccorso – aggiornamento anno scolastico 2022/2023
  57. COMUNICAZIONE N. 13-ORIENTASICILIA
  58. COMUNICAZIONE N. 12 - RETTIFICA - Nomina Docenti Coordinatori di Classe – Segretari a.s. 2022/23.
  59. COMUNICAZIONE N. 11 - Avvio corsi di recupero di italiano A.S. 2022/2023.
  60. Sospensione attività didattiche
  61. Decreto rappresentanti dei genitori eletti consigli di classe a .s. 2022/23
  62. Verbale n. 3 elezioni genitori consigli di classe
  63. Verbale n. 2 elezioni genitori consigli di classe
  64. Certificazione linguistica DELF (lingua francese)
  65. COMUNICAZIONE N. 10-FRUIZIONI PERMESSI RETRIBUITI E FERIE
  66. ERRATA CORRIGE-Comunicazione sospensione attività didattiche ed amministrative A. S. 2022/23
  67. Comunicazione sospensione attività didattiche ed amministrative A. S. 2022/23
  68. RETTIFICA - Orario scolastico di classe e dei docenti DEFINITIVO 2022/2023 in vigore dal 24.10.22.
  69. Comunicazione n° 9-Convocazione riunione Collegio dei docenti
  70. Convocazione del Consiglio d’Istituto GIOVEDI' 27 OTTOBRE 2022
  71. Avvio indagine di mercato per l’affidamento del Servizio di copertura Assicurativa Responsabilità Civile, RCO, Infortuni, Tutela Legale, Assistenza altri danni ai beni, in favore di alunni e personale
  72. COMUNICAZIONE N° 8: Certificazione lingua inglese Trinity College London Grade 3
  73. COMUNICAZIONE N° 7: Certificazione di Lingua Inglese Cambridge Flyers
  74. Invito Seminario di Legislazione Scolastica Palermo 24102022 sulle nuove linee guida e le nuove norme del PEI
  75. Convegno di formazione Laboratorio di Pace, Palermo 27.10.2022
  76. COMUNICAZIONE N° 6 Indizione delle Elezioni dei rappresentanti di classe – componente GENITORI - per i consigli di classe a.s. 2022/23.
  77. COMUNICAZIONE N° 5 Permessi straordinari retribuiti riguardanti il diritto allo studio, riservati al personale della scuola per l'anno 2023.
  78. Assemblea sindacale 17 OTTOBRE 2022- Comunicazione e gestione entrata/uscita classi.
  79. Assemblea sindacale 14 OTTOBRE 2022- Comunicazione e gestione entrata/uscita classi.
  80. RETTIFICA - Orario scolastico di classe e dei docenti DEFINITIVO 2022/2023 in vigore dal 12.10.22.
  81. INTEGRAZIONE RICHIESTA BENI COMODATO D'USO
  82. Calendario scolastico a.s. 2022/2023
  83. ASSEMBLEA 14 OTTOBRE 2022-FLC CGIL - chiarimenti per assemblee congressuali
  84. Consegna Certificazione CAMBRIGE ENGLISH A.S.2021/2022
  85. RICHIESTA BENI IN COMODATO D'USO
  86. COMUNICAZIONE N° 4 Nomina Docenti Coordinatori di Classe – Segretari a.s. 2022/23.
  87. Consegna merende durante l'orario scolastico
  88. Integrazione - decreto di nomina per lo svolgimento di attività alternativa all'insegnamento della Religione Cattolica anno scolastico 2022/23.
  89. Regolamento per il conferimento di incarichi individuali
  90. COMUNICAZIONE N° 3 Assemblea sindacale territoriale ANIEF in data 17 OTTOBRE 2022- Informativa al personale in indirizzo.
  91. COMUNICAZIONE N° 2 Assemblea sindacale per gli iscritti FLC CGIL 14 OTTOBRE 2022.
  92. RETTIFICA - Orario scolastico di classe e dei docenti DEFINITIVO 2022/2023 in vigore dal 10.10.22.
  93. AVVISO UNICO per selezione RSPP
  94. Decreto di nomina per lo svolgimento di attività alternativa all'insegnamento della Religione Cattolica anno scolastico 2022/23.
  95. COMUNICAZIONE N° 1 DISPONIBILITA' SOSTITUZIONE COLLEGHI ASSENTI
  96. Modulo autorizzazione alla sosta nell'atrio della scuola in attesa della lezione di strumento musicale
  97. RETTIFICA - Orario scolastico delle classi e dei docenti DEFINITIVO 2022/2023 in vigore dal 05.10.22.
  98. PIANO DELLE ATTIVITA' ANNO SCOLASTICO 2022/2023
  99. COMUNICAZIONE PROGETTO REBOOT NOW
  100. Richiesta disponibilità ore eccedenti l’orario di obbligo di insegnamento fino ad un massimo di 24 ore settimanali

Pagina 14 di 52

  • Inizio
  • Prec
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • Succ
  • Fine
Informazioni Covid

covid cruillas

Scuolanext

scuolanext

Comunicazioni
  • News
  • Circolari
  • Area riservata Docenti
  • Area riservata ATA
  • Area riservata Consiglio di Istituto
  • Albo sindacale
  • Determine
  • Io Torno a Scuola
La Scuola
  • Chi siamo
  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Piano Triennale Offerta Formativa
  • Regolamento d'Istituto
  • Sicurezza
  • Visite guidate/Viaggi di istruzione
  • Bilancio Sociale 2018/19
  • Giornale Istituto "Punto e...a capo"
  • La Cesareo su "Scuola in chiaro"
  • Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità
  • ISCRIZIONI ON LINE 2023/2024
  • Obiettivi di accessibilità - AGID
  • Rapporto di Autovalutazione
  • Orario Lezioni a.s. 2021/22
  • Privacy
  • Patto Educativo di Corresponsabilità
  • Carta dei Servizi
  • Progetti Offerta Formativa
  • Personale ATA a.s. 2022/23
  • Scuola in chiaro
  • MODULISTICA SOMMINISTRAZIONE FARMACI
  • RIAMMISSIONE A SCUOLA - MODULI
  • REGOLAMENTO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
  • REGOLAMENTO REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2
  • Gestione documentale
  • ASSICURAZIONE INFORTUNI E R.C. ALUNNI
  • Modulo autorizzazione alla sosta nell'atrio della scuola in attesa della lezione di strumento musicale
  • MODULO DELEGA RITIRO ALUNNI
  • MODULO USCITA AUTONOMA
  • MODULO RICHIESTA BENI IN COMODATO D'USO
  • Indirizzo Musicale
  • Lingue Straniere
  • Certificazioni Linguistiche
Segreteria
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Modulistica
  • LIBRI DI TESTO A.S. 2022/23
Elenco Siti tematici

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

scuola in chiaro banner

Amministrazione
  • Accesso Amministratore
Risorse
  • Galleria Video
  • Ambiente e-learning

Note legali - Privacy - Crediti                                                                                                             agid 31

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile